fbpx

Ciao,

sono René Mario Cavilli

osteopata, posturologo e chinesiologo. Opero ad Aosta, a Milano e Torino.

Il mio segno zodiacale, la vergine, influisce molto sul mio modo di vivere. Preciso, quasi maniacale in alcuni aspetti, sono una persona molto corretta e che pretende di ricevere lo stesso dal prossimo. Fortunatamente il mio ascendente Bilancia mitiga molto il mio carattere con il risultato di essere molto solare, sorridente e disponibile ad aiutare il prossimo (almeno, così mi dicono…).

Dopo aver giocato a calcio a livello semiprofessionistico, all’età di 24 anni ho intrapreso la carriera di preparatore atletico nel calcio, nello sci nordico e nel tennis. Grazie ai contenuti presenti nel corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche e Sportive compresi che quando un mio atleta s’infortunava dovevo comprenderne il motivo per poterlo prevenire. M’iscrissi nuovamente all’università e conseguii il Diploma di Specialità in Chinesiologia Preventiva e Rieducativa. Però non era sufficiente, avevo sempre più voglia e fame di imparare cose nuove e mi riproposi sui banchi di scuola per conseguire il Diploma di Osteopatia e di Posturologia Integrata®.

Gli anni passavano e la mia mente si apriva sempre di più, fino ad incontrare la fisica quantistica grazie alla scoperta della Biorisonanza. Usai questa fantastica tecnologia per diversi anni ai massimi livelli del calcio professionistico italiano e solo dopo oltre 12 anni di esperienza iniziai ad utilizzarla anche con il normale cittadino. Nel 2007 ebbi anche la fortuna di frequentare il Corso di Perfezionamento sulle Basi Biomediche delle Metodiche Quanto Biofisiche e di conoscere il Prof. Emilio Del Giudice, un docente che cambiò per sempre la mia percezione della vita, comprendendo l’importanza dei campi informativi energetici.

Ho sempre fatto mille cose nella vita. Le persone più strette mi dicono che lavoro troppo, ma in realtà il mio non è un lavoro, è una passione sfrenata!

Attualmente mi trovate presso il mio studio a Gressan (Aosta), ma anche in altre strutture a Milano e Torino.

Durante i weekend cambio veste, infilandomi quelle da docente. Il mio mentore, il mio amico, la mia guida, il Dott. Luca Deidda m’introdusse in questo nuovo mondo, inserendomi nel corpo docenti del proprio istituto di formazione, l’Istituto Nazionale per la Formazione e Ricerca in Osteopatia e Posturologia, I.N.F.R.O.PFormare i futuri osteopati non è un lavoro per me, è un onore, una responsabilità, ma soprattutto un enorme piacere.

Alla fine del 2016 ricevetti la chiamata del dott. Giacomo Catalani, proprietario di diverse società tra loro sinergiche, tra le quali Istituto ATS si occupa di formazione in ambito olistico. Accettai immediatamente. Ormai grazie ad INFROP ed ATS anche i miei weekend sono ricchi di energie positive. Giro l’Italia, conosco molte persone, ma soprattutto, mi diverto.

Il mio segno zodiacale, vergine se ve lo foste dimenticato, mi sta ordinando di continuare la mia presentazione, di essere più preciso e di fare attenzione a non dimenticare nulla. Per vostra fortuna però l’ascendente bilancia sta facendo il suo lavoro: “Bastaaaaaa!!!! È una presentazione non un trattato!”. Ok, obbedisco, vado a studiare. Eh sì, ancora! Sto ultimando il mio percorso di Laurea in Fisioterapia, ma questa è un’altra storia…

Continua a leggermi sul sito per tanti articoli interessanti sulla salute e il benessere. E per non perderti nemmeno un aggiornamento metti like alla mia pagina Facebook e seguimi sul mio profilo Instagram.

Un affettuoso saluto,

René Maro Cavilli

Partnership

Aziende e Associazioni con le quali collaboro.

infrop

INFROP

Istituto Nazionale per la Formazione e la Ricerca in Osteopatia e Posturologia nasce da un sogno ambizioso del Dott. Luca Deidda, che dopo aver maturato una solida esperienza sia presso alcune importanti Università (Torino, Pavia, Lione, Lugano, Ginevra), sia prestando la propria opera presso numerosi enti privati, ha deciso nel 2010 di dedicare i suoi sforzi ad un progetto di ampio respiro, la cui MISSION fosse la FORMAZIONE e la RICERCA.

fisiologico milano

Fisiologico

Dott. Daniele Dessì – Dottore in Scienze Motorie iscritto all’ U.N.C. – Osteopata D.O. B.Sc.Ch M.ROI – Posturologo
Specialista in chinesiologia preventiva e rieducativa, Docente presso INFROP, Istituto nazionale per la formazione e ricerca in osteopatia e posturologia. Membro del comitato scientifico Kinefit&sport…

infrop

Istituto ATS

ATS, Advanced Training System è il primo istituto di Formazione Professionale in ambito scientifico. Dal 2008 è il punto di riferimento per tutti i professionisti della salute offrendo percorsi formativi e supporti editoriali. In ATS sono trainer di tapina elastico, coppettazione, massaggio sportivo e moxibustione mettendo la mia esperienza e formazione a servizio di altri professionisti.